Honor MagicBook Pro e Honor Band 5: ultrabook e rivale di Mi Band 4 ufficiali

A seguito del ban imposto dagli USA che ha impedito a Huawei di fare business con le aziende americane molti hanno pensato, a seguito dell’interruzione della collaborazione con Microsoft, che il colosso cinese non avrebbe più prodotto PC. Dopo che Donald Trump ha ritrattato le sue decisioni ciò resta solo un ricordo: l’azienda ha infatti appena presentato attraverso il suo sub-brand un nuovo notebook: il suo nome è Honor MagicBook Pro. E insieme ad esso (e a Honor 9X e 9X Pro di cui vi abbiamo già ampiamente parlato) è arrivato anche il rivale di Xiaomi Mi Band 4: lo smartband per il fitness Honor Band 5. Andiamo a vederne insieme le caratteristiche.

Honor MagicBook Pro

Il nuovo MagicBook Pro di Honor è un ultrabook con display borderless che ha cornici spesse solamente 4,9 mm. Lo schermo ha una diagonale di 16,1 pollici ma grazie ai bordi sottili le dimensioni sono simili a quelle degli ultrabook da 15,6 pollici. C’è anche la risoluzione Full HD per un’ottima definizione e il touch screen. Il processore è a scelta tra Intel Core i5 e i7 di ottava generazione: la CPU più potente è l’i7-8565U che promette il 40% di velocità in più rispetto al precedente modello.

Honor MagicBook Pro ha una RAM da 8 GB, una memoria SSD fino a 1 TB ed una GPU dedicata Nvidia GeForce MX250. Interessante la presenza di 7 sensori per rilevare la temperatura interna al fine di bilanciare al meglio il sistema di raffreddamento. La batteria conta 56Wh e promette 14 ore di autonomia, mentre il WiFi raggiunge velocità di 1733 Mbps. Il notebook ha debuttato sul mercato cinese con prezzi a partire da circa 715€.

Honor Band 5

Come anticipato è ufficiale anche il nuovo rivale di Xiaomi Mi Band 4 insieme a Honor MagicBook Pro. Si chiama Honor Band 5 e offre in più rispetto al suo rivale un sensore che rivela il livello di ossigeno nel sangue. E’ equipaggiato con un display AMOLED da 0,95 pollici a colori con risoluzione di 282 ppi. Ha un sensore HR che funziona 24 ore su 24, il monitoraggio del sonno con capacità di rilevare 6 tipologie di problemi di sonno, monitora 10 differenti attività ed è anche impermeabile fino a 50 metri.

Come il Mi Band 4 il nuovo Band 5 del sub-brand di Huawei ha una variante con NFC ed una senza. La batteria nella versione senza NFC dura 14 giorni. I prezzi invece sono rispettivamente di 25 e 28 euro sul mercato cinese. Non ci resta che attendere il debutto italiano per confrontarlo con lo smartband di Xiaomi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!