Home » News » Smartphone » Huawei resta nella entity list ma può di nuovo acquistare dalle aziende USA
huawei watch

Huawei resta nella entity list ma può di nuovo acquistare dalle aziende USA

di Michele Ingelido

Dopo una prima apertura di Donald Trump nei confronti dei cinesi di Huawei dopo il pericoloso ban che ha messo in discussione l’intero business dell’azienda, gli USA sono passati alla concretezza. Le aziende americane possono ufficialmente ritornare a vendere a Huawei, tuttavia delle restrizioni restano, almeno per ora. I prodotti che possono essere venduti dalle aziende USA sono infatti solo quelli ampiamente disponibili a livello globale, mentre tutti quelli per i quali c’è anche solo  una possibilità che potrebbero mettere a rischio la sicurezza nazionale degli Stati Uniti rimangono tagliati fuori.

Huawei non è infatti stata rimossa dalla entity list e ce lo conferma il presidente del National Economic Council in persona: Larry Kudlow. Le fonti più accreditate che hanno subito riportato la notizia sono Reuters e Fox News Sunday, perciò possiamo stare sicuri sull’affidabilità delle informazioni. Nonostante alcune limitazioni restano, questa decisione è un enorme sollievo per Huawei che potrà tornare ad acquistare dalle aziende americane quei componenti vitali per il suo business come i microchip.

Nel frattempo però, da quando è stato imposto il ban,  gli utenti hanno perso fiducia nella casa produttrice e le sue vendite sono calate drasticamente. Riuscirà l’azienda a riconquistare la fiducia nei consumatori e a recuperare le vendite perse riportandosi alla pari di Samsung e Apple? Solo il tempo e le prossime decisioni riguardanti la guerra commerciale USA-Cina potranno darci la risposta.

via: Reuters

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti