Xiaomi lancia un Redmi K20 Pro d’oro e nuovi colori per Redmi 7A e Note 7

Gli smartphone Xiaomi sono quanto di più conveniente ci possa essere, ma non oggi. L’azienda cinese ha infatti annunciato la Signature Edition di Redmi K20 Pro: una versione speciale a livello di design del suo ultimo top di gamma realizzata in vero oro e diamante. L’edizione speciale sarà disponibile sul mercato indiano in  sole 20 unità ed avrà un prezzo superiore ai 6000 euro: per la precisione circa 6221€ al cambio attuale.

Le specifiche rimangono esattamente le stesse della versione normale di K20 Pro, tutto ciò che cambia sono i preziosissimi materiali di cui è fatta la sua scocca. E sono quindi esclusivamente questi a determinare il prezzo così alto di K20 Pro Signature Edition. Tornando a qualcosa di decisamente più economico, Xiaomi ha anche annunciato delle nuove varianti di colore per Redmi Note 7 e Redmi 7A.  Il primo è stato presentato in una nuova colorazione caratterizzata da tonalità di bianco cangianti a seconda del riflesso della luce.

La nuova variante sarà disponibile sul mercato cinese a partire da domani e almeno per adesso non verrà estesa al mercato europeo. Redmi 7A ha invece una nuova variante di colore di nome Foggy Gold che debutta sul mercato cinese in tutte e tre le configurazioni di memoria: 2/16 GB, 2/32 GB e 3/32 GB, con prezzi rispettivamente di 70, 80 e 105 euro al cambio attuale. Anche nel caso di questi due dispositivi economici le restanti specifiche rimangono le stesse.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!