Con Amazon Prime Now, ora a Roma si fa la spesa online

Più di un anno è passato da quando Amazon ha lanciato il servizio Prime Now a Roma, con l’obiettivo di permettere ai propri clienti di fare la spesa anche senza muoversi da casa. Tuttavia si trattava di un servizio molto limitato, disponibile solo per alcuni quartieri centrali e con un catalogo limitato di prodotti che era possibile acquistare. Adesso invece la situazione è cambiata: il colosso dell’e-commerce ha espanso il servizio a ben 9 nuovi CAP rendendo disponibili ben 12.000 prodotti sulla piattaforma.

Amazon Prime Now parte da generi alimentari come frutta, verdura, carne, pesce e surgelati ed arriva a prodotti per la cura della persona ma anche ai best-seller di Amazon come gli smart speaker della linea Echo e gli ebook reader Kindle. Con Amazon Prime Now è possibile ordinare i prodotti desiderati direttamente online oppure dall’applicazione, ed è possibile farseli recapitare direttamente a casa. Il punto forte del servizio è il fatto che la consegna avviene entro sole 2 ore dall’acquisto.

E grazie al fatto che sono disponibili prodotti alimentari, a Roma non è più necessario recarsi in un supermercato per fare la spesa. Il servizio è disponibile anche nelle città di Torino e Milano: quest’ultima è stata la seconda a livello internazionale a ricevere il servizio del gigante di Jeff Bezos. Per adesso l’e-commerce è focalizzato sul migliorare i propri servizi in queste città e non ha rilasciato dichiarazioni a proposito di un’espansione in altre aree d’Italia.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!