Mario Kart Tour è disponibile al download su Android e iOS

Nintendo ce ne ha messo di tempo, ma ce l’ha fatta. Il colosso nipponico ha lanciato Mario Kart Tour per Android e iOS. Da adesso, tutti possono procedere al download gratuito sia sul Play Store che sull’App Store. Come gli altri giochi della grande N disponibili su mobile, è una versione semplificata rispetto alla versione per console. Non a caso si gioca in verticale e i controlli avvengono tramite degli swipe sullo schermo.

I kart corrono autonomamente e l’utente non deve fare altro che fare swipe a destra o a sinistra per sterzare oppure per fare derapate qualora si scelga la modalità di comando più complessa. Su Mario Kart Tour è possibile raccogliere casse di potenziamenti lungo i tracciati ed entrare nella modalità frenesia una volta trovati 3 power-up uguali. I piloti vengono sbloccati dai tubi di lancio e sarà possibile giocare in modalità multi-giocatore online.

Oltre alle classiche corse sono presenti anche sfide speciali. Ovviamente, come gli altri giochi per mobile di Nintendo, anche Mario Kart Tour prevede acquisti in-app da effettuare attraverso delle micro transazioni all’interno del gioco. E’ però comunque possibile giocare gratuitamente, a differenza di Super Mario Run in cui era obbligatorio acquistare gli scenari successivi. Potete scaricare il gioco visitando i link seguenti.

Android | iOS

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!