Home » News » Super Mario Run di Nintendo sbarca su Android
super mario run

Super Mario Run di Nintendo sbarca su Android

di Michele Ingelido

Finalmente Super Mario Run è sbarcato sul sistema operativo Android. Il gioco dell’idraulico più famoso del mondo è disponibile da mesi per iOS e finora si è potuto giocare solamente su Apple iPhone. Adesso anche su smartphone e tablet Android ci si può divertire con Mario, in quanto il gioco è finalmente disponibile al download sul Play Store di Google. La trama del platform è sempre la stessa: salvare la principessa Peach dal perfido Bowser, ma a differenza della versione per console Nintendo qui l’idraulico corre da solo.

In Super Mario Run l’utente può solo saltare, mentre la corsa è automatica per un gameplay più veloce e scorrevole, che non ha nessun bisogno dell’uso di tasti fisici. C’è però un lato che per molti non è stato tanto positivo. Purtroppo il gioco è gratis solamente per i primi 4 livelli, ossia quelli del Mondo 1. Una volta sconfitto per la prima volta Bowser, se si vuole sbloccare il resto dei livelli del gioco (21 in totale esclusi i 4 iniziali), bisogna effettuare un pagamento di 9,99 euro per acquistarlo.

C’è però da dire che una volta acquistato Super Mario Run non ci sono più fastidiosi acquisti in-app che possono limitare l’esperienza di gioco. In più vengono sbloccati nuovi personaggi giocabili, altre modalità di gioco ed oggetti da conquistare. Le versioni dell’OS supportate vanno da Android 4.2 in su, e vi si può giocare anche su smartphone di fascia media oltre che sui top di gamma, ma non senza una connessione ad internet.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti