Super Mario Run di Nintendo sbarca su Android

Finalmente Super Mario Run è sbarcato sul sistema operativo Android. Il gioco dell’idraulico più famoso del mondo è disponibile da mesi per iOS e finora si è potuto giocare solamente su Apple iPhone. Adesso anche su smartphone e tablet Android ci si può divertire con Mario, in quanto il gioco è finalmente disponibile al download sul Play Store di Google. La trama del platform è sempre la stessa: salvare la principessa Peach dal perfido Bowser, ma a differenza della versione per console Nintendo qui l’idraulico corre da solo.

In Super Mario Run l’utente può solo saltare, mentre la corsa è automatica per un gameplay più veloce e scorrevole, che non ha nessun bisogno dell’uso di tasti fisici. C’è però un lato che per molti non è stato tanto positivo. Purtroppo il gioco è gratis solamente per i primi 4 livelli, ossia quelli del Mondo 1. Una volta sconfitto per la prima volta Bowser, se si vuole sbloccare il resto dei livelli del gioco (21 in totale esclusi i 4 iniziali), bisogna effettuare un pagamento di 9,99 euro per acquistarlo.

C’è però da dire che una volta acquistato Super Mario Run non ci sono più fastidiosi acquisti in-app che possono limitare l’esperienza di gioco. In più vengono sbloccati nuovi personaggi giocabili, altre modalità di gioco ed oggetti da conquistare. Le versioni dell’OS supportate vanno da Android 4.2 in su, e vi si può giocare anche su smartphone di fascia media oltre che sui top di gamma, ma non senza una connessione ad internet.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it