Realme e Android 10: roadmap svelata e 13 nomi di nuovi Oppo certificati

Mentre in Italia ci sono parecchi possessori di smartphone Oppo che attendono da mesi l’aggiornamento ad Android 9 Pie, nel mercato asiatico il sub-brand della casa cinese ha addirittura annunciato la roadmap degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 10. I dispositivi Realme inizieranno ad aggiornarsi all’ultima versione del sistema operativo a partire dal 2020, con il primo gruppo di dispositivi che procederà all’update nel primo trimestre dell’anno.

Stiamo parlando di Realme 3 Pro, 5 Pro, X e XT. Il primo è presente anche sul mercato italiano, ma non c’è alcuna conferma a proposito dell’arrivo di Android 10 anche da noi. Nel secondo trimestre del 2020 toccherà a Realme 3, 5 e 3i, mentre l’ultimo ad aggiornarsi sarà il 2 Pro nel terzo trimestre dell’anno. A quanto pare i modelli 1 e 2 non riceveranno mai l’aggiornamento. Nel frattempo la casa madre Oppo ha depositato i marchi di ben 13 nuovi smartphone all’EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

Uno dei nomi depositati è quello del Find Y e ciò ci fa capire che l’azienda ha in programma di lanciare un top di gamma successore del Find X. I restanti marchi depositati fanno riferimento ad una nuova serie Z che, specifichiamo, dovrebbe essere differente dalla serie Reno Z. I nomi depositati sono 2Z, 3Z, 4Z, 5Z, 6Z, 7Z, 8Z, 9Z, 10Z, 20Z, 30Z, 40Z e 50Z. Precisiamo però che il fatto che l’azienda abbia depositato i marchi non sta a significare che rilascerà di sicuro tutti questi dispositivi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!