TCL Plex in Italia a Novembre, intanto un prototipo di foldable: si piega in 3

All’IFA 2019 di Berlino TCL ha annunciato il suo primo smartphone, o meglio il suo primo dispositivo mobile non appartenente ai marchi Alcatel e BlackBerry. Lo ha chiamato semplicemente Plex e gli ha assegnato specifiche tecniche di fascia media. Sebbene molti abbiano pensato che potesse trattarsi di un’esclusiva per il mercato asiatico, in realtà il dispositivo è quasi pronto per sbarcare anche in Italia. Lo smartphone sarà infatti disponibile da metà Novembre in due colorazioni: Obsidian Black e Opal White.

Il suo prezzo sarà di 329€ con possibilità di sottoscrivere un pacchetto di assistenza dedicata e una garanzia per un anno per i danni fisici al display che copre fino a due riparazioni. TCL Plex è uno smartphone con display punch-hole da 6,53 pollici in risoluzione Full HD+ che grazie alla tecnologia NXTVISION riesce a garantire una resa maggiore dei colori. E’ alimentato da un processore Snapdragon 675 ed ha una tripla fotocamera posteriore con sensori da 48 e 16 MP e con grandangolo. A bordo c’è anche una batteria da 3820 mAh con supporto a Quick Charge 3.0.

TCL ha inoltre mostrato un nuovo prototipo di smartphone pieghevole dotato di una doppia cerniera che si può piegare in tre parti. Quando è aperto, lo smartphone ha uno schermo da 10 pollici che lo rende il foldable dal display più ampio mostrato finora. Ha anche una quadrupla fotocamera posteriore che si contrappone a una singola fotocamera frontale.

fonte: CNET

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!