Home » News » Smartphone » TCL presenta Plex, il suo “primo” smartphone, insieme a Alcatel 1V e 3X
tcl plex

TCL presenta Plex, il suo “primo” smartphone, insieme a Alcatel 1V e 3X

di Roberto Naccarella

Era da un po’ che non si avevano notizie su TCL, la grande multinazionale tecnologica cinese che finora non era mai state presente direttamente nel settore degli smartphone. L’azienda ha pensato bene di sfruttare un’enorme vetrina come l’IFA 2019, la fiera dell’elettronica e della tecnologia che si sta svolgendo in questi giorni a Berlino, per ufficializzare il suo primo smartphone “auto-prodotto”. Il nome scelto da TCL per questo device è Plex, e ad un primo sguardo ci si rende subito conto di come le specifiche non siano niente male, considerando anche l’ottimo prezzo.

Tanto per cominciare, Plex si presenta con un display da 6,53 pollici full HD+ con quello che la stessa azienda cinese chiama “dotch”. Si tratta, in sostanza, del foro posizionato nella parte alta a sinistra del display, dove trova posto la fotocamera anteriore. Sul retro, invece, Plex è dotato di tre fotocamere, con un sensore principale da 48 MP, uno secondario grandangolare da 16 MP e infine un terzo sensore da 2 MP. Sul davanti lo smartphone della casa asiatica ha una sola fotocamera da 24 MP.

Il processore scelto dall’azienda per alimentare Plex è un Qualcomm Snapdragon 675, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria da 3820 mAh prevede anche il supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Il telefono, infine, funziona con Android 9 Pie come sistema operativo. TCL Plex è atteso entro novembre in diversi mercati internazionali al prezzo di 329 euro.

L’azienda ha annunciato in aggiunta 2 smartphone Alcatel ed un tablet all’IFA 2019. Il primo smartphone è Alcatel 1V, di fascia entry-level e con display da 5,5 pollici. Alimentato da un processore Unisoc abbinato a 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, esegue Android Go ed ha 2 fotocamere da 5 Megapixel disposte ambo i lati. La batteria è da 2460 mAh e l’OS è basato su Pie, mentre il prezzo ammonta a 79 euro con disponibilità in Europa non ancora nota.

Alcatel 3X è il secondo smartphone lanciato, con un prezzo di 149 euro. Ha un display HD+ da 6,5 pollici ed un processore MediaTek Helio P23 supportato da 4 GB di RAM e memoria da 64 GB. Sul retro vanta una tripla fotocamera da 16, 8 e 5 MP con grandangolo, mentre quella frontale è da 8 MP, racchiusa in un notch a goccia. La batteria è da ben 4000 mAh, davvero tanto se consideriamo il display solo HD.  Il tablet Smart Tab 7 si presenta con un display da 7 pollici e un processore MediaTek MT8167B quad-core, nonchè 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile, a unp rezzo di 79€.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti