Home » News » Smartphone » TCL Plex in Italia a Novembre, intanto un prototipo di foldable: si piega in 3
tcl plex

TCL Plex in Italia a Novembre, intanto un prototipo di foldable: si piega in 3

di Michele Ingelido

All’IFA 2019 di Berlino TCL ha annunciato il suo primo smartphone, o meglio il suo primo dispositivo mobile non appartenente ai marchi Alcatel e BlackBerry. Lo ha chiamato semplicemente Plex e gli ha assegnato specifiche tecniche di fascia media. Sebbene molti abbiano pensato che potesse trattarsi di un’esclusiva per il mercato asiatico, in realtà il dispositivo è quasi pronto per sbarcare anche in Italia. Lo smartphone sarà infatti disponibile da metà Novembre in due colorazioni: Obsidian Black e Opal White.

Il suo prezzo sarà di 329€ con possibilità di sottoscrivere un pacchetto di assistenza dedicata e una garanzia per un anno per i danni fisici al display che copre fino a due riparazioni. TCL Plex è uno smartphone con display punch-hole da 6,53 pollici in risoluzione Full HD+ che grazie alla tecnologia NXTVISION riesce a garantire una resa maggiore dei colori. E’ alimentato da un processore Snapdragon 675 ed ha una tripla fotocamera posteriore con sensori da 48 e 16 MP e con grandangolo. A bordo c’è anche una batteria da 3820 mAh con supporto a Quick Charge 3.0.

TCL ha inoltre mostrato un nuovo prototipo di smartphone pieghevole dotato di una doppia cerniera che si può piegare in tre parti. Quando è aperto, lo smartphone ha uno schermo da 10 pollici che lo rende il foldable dal display più ampio mostrato finora. Ha anche una quadrupla fotocamera posteriore che si contrappone a una singola fotocamera frontale.

fonte: CNET

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti