Vivo NEX 3 5G si fa strada per l’Europa, Vivo X30 5G in uscita a dicembre

A differenza delle sorelle Oppo e OnePlus anch’esse proprietà di BBK Electronics, Vivo non è ancora sbarcata ufficialmente sul mercato europeo. Ma adesso il suo ultimo top di gamma ha iniziato a farsi strada anche nel vecchio continente: NEX 3 5G è stato appena reso disponibile al pre-ordine in Ucraina. Con un prezzo equivalente a circa 715 dollari al cambio attuale, le vendite dello smartphone inizieranno in data 7 Novembre.

Il prezzo è quasi lo stesso del mercato cinese e Vivo NEX 3 5G con il suo nuovo display Waterfall è disponibile dai venditori di terze parti Allo e Citrus, ma quest’ultimo lo vende a 795 dollari. Grazie a una soffiata di un leakster dalla Cina abbiamo avuto anche informazioni a proposito del prossimo high-end della casa produttrice cinese. Stiamo parlando di Vivo X30 5G, che stando al tipster arriverà in Cina nel mese di Dicembre. A quanto pare il dispositivo sarà dotato di un display sprovvisto di notch, quindi ci sarà una fotocamera pop-up.

Inoltre sul retro ci sarà una tripla fotocamera, sicuramente con grandangolo. Stando alle voci di corridoio, a differenza di Vivo NEX 3 5G che ha un processore Snapdragon 855+, l’X30 5G sarà alimentato da un processore Exynos 980 da poco annunciato da Samsung. Il processore offrirà un’architettura octa-core con CPU Cortex-A77 e A55 dalla frequenza di 2,2 GHz.

fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!