Home » News » Smartphone » Vivo NEX 3 5G è ufficiale con display Waterfall (99,6%!) e Snapdragon 855+
vivo nex 3 5g

Vivo NEX 3 5G è ufficiale con display Waterfall (99,6%!) e Snapdragon 855+

di Michele Ingelido

Vivo ne ha fatta un’altra delle sue: uno dei produttori di smartphone che ha portato più innovazione negli ultimi anni ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone top di gamma innovativo: il NEX 3 5G. E il supporto alle reti 5G è solamente una delle sue caratteristiche che hanno lasciato gran parte del pubblico a bocca aperta ed altamente interessato a questo dispositivo. Questo device adotta infatti una tipologia di schermo del tutto inedita: il display Waterfall. Si tratta di uno schermo con una curvatura ai lati estremamente accentuata, a tal punto da avvicinarsi ai 90 gradi. Ciò consente la totale assenza di tasti fisici perchè è possibile utilizzare le parti laterali del display allo stesso scopo grazie alla tecnologia Touch Sense.

Inoltre, grazie alla tecnologia X-Axis Haptic c’è anche una vibrazione migliore per i giochi, la scrittura e altri ambiti. Oltre ad essere uno smartphone 5G e ad avere un display estremamente curvo ai lati, Vivo NEX 3 5G vanta anche una diagonale dello schermo di ben 6,89 pollici, con un pannello P-OLED che a detta dell’azienda copre il 99,6% della parte frontale. Potremmo quindi star parlando dello smartphone con il più alto screen-to-body ratio al mondo. Vivo NEX 3 5G è alimentato da un processore Snapdragon 855+, vanta 8 o 12 GB di RAM a seconda della configurazione scelta e una memoria da 128 o 256 GB.

vivo nex 3 display waterfall

La fotocamera posteriore è tripla e include un sensore Samsung ISOCELL Bright GW1 da 64 Megapixel, un teleobiettivo da 13 MP e un sensore grandangolare da 13 MP. L’obiettivo frontale è a scomparsa (pop-up) e vanta 16 MP di risoluzione con l’opzione Portrait Master’s Hyper HDR che migliora i colori nei selfie. La batteria conta ben 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Il lancio in Cina è stato fissato per i prossimi giorni (il 21 Settembre) ad un prezzo base di 641 euro che si tradurrà in 800€ per la variante 5G. I pre-ordini iniziano oggi e dopo la Cina, nei prossimi mesi, Vivo NEX 3 5G arriverà anche in altri mercati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti