HTC Desire 19s è ufficiale: un altro tentativo con gli smartphone economici

Nonostante l’incessante declino finanziario della sua divisione smartphone HTC continua a riprovarci. Oggi l’azienda ha ufficializzato il Desire 19s: una volta si trattava di una casa produttrice che realizzava solo dispositivi premium, ma questo terminale è invece uno smartphone economico per chi non ha un grande budget. Il device debutta in Taiwan con un prezzo che al cambio attuale equivale a circa 195 dollari ed offre specifiche tecniche di fascia bassa.

HTC Desire 19s presenta un display da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+ e formato 19:9, nonchè una notch a goccia che racchiude una fotocamera frontale da 16 MP. L’alimentazione è affidata a un processore MediaTek Helio P22 insieme a cui troviamo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che si può espandere ulteriormente tramite micro SD. Come sistema operativo c’è Android 9 Pie personalizzato dalla veterana Sense UI, e troviamo anche un modulo NFC utile per i pagamenti da mobile, nonchè un jack per le cuffie.

Sul retro c’è una tripla fotocamera con un sensore principale da 13 Megapixel f/1.9, uno grandangolare da 5 MP f/2.2 e uno di profondità da 5 MP. Interessante la presenza di una batteria da 3850 mAh che garantirà sicuramente una buona autonomia considerata la componentistica. Il dispositivo si ricarica con una porta USB-C ed ha la ricarica rapida a 10W.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!