OnePlus 6 e 6T si aggiornano ad Android 10 stabile con OxygenOS 10

Inaspettatamente OnePlus si è rivelata una delle case produttrici più veloci nell’aggiornare i propri smartphone all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Dopo aver aggiornato in maniera estremamente tempestiva il 7 e il 7 Pro, l’azienda ha iniziato a distribuire l’update su OnePlus 6 e 6T che sono i loro predecessori lanciati nel 2018. Per questi dispositivi erano già arrivate le prime Open Beta nella seconda metà di Ottobre, con la promessa che a Novembre sarebbe arrivata la versione stabile.

Ed è proprio come è andata: stando a un annuncio sul forum ufficiale, OnePlus 6 e 6T stanno ricevendo Andoid 10 personalizzato dall’interfaccia utente OxygenOS 10. L’aggiornamento però impiegherà qualche giorno per raggiungere tutte le unità di OnePlus 6 e 6T, per cui se possedete uno di questi smartphone e non avete ancora ricevuto la notifica non disperate. L’aggiornamento apporta diverse importanti novità, oltre a quelle già incluse nel nuovo sistema operativo.

Tra queste troviamo un re-design dell’interfaccia grafica e nuove gesture di sistema. E’ arrivata anche la modalità Game Space per i videogiocatori. Purtroppo però è stata eliminata l’opzione per nascondere il notch con l’oscuramento della barra di stato. Ovviamente ci sono anche correzioni di bug e miglioramenti nelle prestazioni. Per visualizzare il changelog completo vi rimandiamo al forum ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!