Byte: arriva il nuovo rivale di TikTok dai creatori di Vine

Il successo di TikTok è stato rapido e strabiliante. In poco tempo è diventato tra i social network più importanti e nemmeno Mark Zuckerberg con Instagram è riuscito a contrastarlo nel suo campo. Adesso c’è un’altra app che prova a sfidarlo: Byte. Non si tratta di un’app qualunque, ma è stata lanciata dai creatori di Vine. Per chi non lo avesse mai conosciuto, Vine era un’app che puntava sui video di breve durata e che ha avuto anch’essa molto successo in passato.

Tuttavia il social network fu chiuso da Twitter ben 3 anni fa. La nuova app Byte è stata opera di uno dei co-fondatori di Vine ed ha molto in comune sia con quest’ultima che con TikTok. Anch’essa infatti punta su video molto brevi, addirittura della durata massima di soli 6 secondi.

Si tratta di una durata molto più breve di quella massima concessa da TikTok, per cui guardare i video al suo interno uno dopo l’altro potrebbe risultare per alcuni utenti ancor più coinvolgente. Byte è appena uscita dalla fase di beta testing ed è adesso disponibile al download sia per Android che per iOS. Sono state pubblicate anche le linee guida ufficiali per il suo utilizzo e l’informativa completa della privacy, mentre il lancio è stato annunciato tramite un tweet che trovate qui sotto.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!