Home » News » App & Gaming » Instagram combatte TikTok con Reels per attrarre i giovani
instagram

Instagram combatte TikTok con Reels per attrarre i giovani

di Roberto Naccarella

Il successo di TikTok è sotto gli occhi di tutti. Un’espansione talmente rapida, quella del social network cinese, da arrivare a coinvolgere anche personaggi di spicco, compresi i politici attualmente più gettonati. La preoccupazione di Facebook per questa vigorosa avanzata è cresciuta con il passare del tempo, ed è per questo che Mark Zuckerberg con Instagram ha studiato delle “mosse” per cercare di arginare la cavalcata di TikTok.

Per respingere la minaccia, Facebook ha messo in prima linea direttamente Instagram, un altro social molto in voga tra gli utenti, specialmente tra i più giovani. Tra gli strumenti delle Storie di Instagram gli utenti possono trovare facilmente una funzione che prende il nome di Reels, che consente di girare una breve clip musicale esattamente come già avviene con TikTok. Al momento Reels è presente solo in Brasile, sia nelle versioni iOS che in quelle Android di Instagram.

Sebbene nasca come “Storia”, il video realizzato con Reels potrà poi essere pubblicato come post di Instagram. Naturalmente non sono mancate le polemiche, con accuse (nemmeno tanto velate) di “plagio” da parte di Instagram. Accuse che il social ha prontamente rispedito al mittente, precisando che le clip musicali sono una funzionalità su cui stanno investendo in molti, ognuno con le proprie peculiarità.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti