Home » News » App & Gaming » Byte: arriva il nuovo rivale di TikTok dai creatori di Vine
byte app

Byte: arriva il nuovo rivale di TikTok dai creatori di Vine

di Michele Ingelido

Il successo di TikTok è stato rapido e strabiliante. In poco tempo è diventato tra i social network più importanti e nemmeno Mark Zuckerberg con Instagram è riuscito a contrastarlo nel suo campo. Adesso c’è un’altra app che prova a sfidarlo: Byte. Non si tratta di un’app qualunque, ma è stata lanciata dai creatori di Vine. Per chi non lo avesse mai conosciuto, Vine era un’app che puntava sui video di breve durata e che ha avuto anch’essa molto successo in passato.

Tuttavia il social network fu chiuso da Twitter ben 3 anni fa. La nuova app Byte è stata opera di uno dei co-fondatori di Vine ed ha molto in comune sia con quest’ultima che con TikTok. Anch’essa infatti punta su video molto brevi, addirittura della durata massima di soli 6 secondi.

Si tratta di una durata molto più breve di quella massima concessa da TikTok, per cui guardare i video al suo interno uno dopo l’altro potrebbe risultare per alcuni utenti ancor più coinvolgente. Byte è appena uscita dalla fase di beta testing ed è adesso disponibile al download sia per Android che per iOS. Sono state pubblicate anche le linee guida ufficiali per il suo utilizzo e l’informativa completa della privacy, mentre il lancio è stato annunciato tramite un tweet che trovate qui sotto.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti