Black Shark lancia un controller, auricolari gaming e una ventola per smartphone

Oltre ad annunciare i gaming phone Black Shark 3 e 3 Pro, l’azienda controllata da Xiaomi ha cercato anche di innovare il mondo dei videogiochi sui dispositivi mobili annunciando ufficialmente nuovi accessori per la sua nuova line-up. Sono ben tre gli accessori presentati ufficialmente: il primo è la terza versione del suo Gamepad. Il Black Shark Gamepad 3.0 ha pressapoco la stessa estetica del precedente modello e si collega alla parte sinistra dello smartphone, ma è stata migliorata l’ergonomia e il grip.

E’ presente una leva analogica a 6 assi e ci sono anche quattro tasti fisici, nonchè un tasto per attivare il Bluetooth e un indicatore LED. Black Shark ha lanciato anche degli auricolari da gaming wireless con un’autonomia di 14 ore in riproduzione musicale, effetti RGB e supporto al Bluetooth 5.0. Le due cuffiette non sono true wireless ma sono collegate tra loro da un cavo, tuttavia si tratta di auricolari senza fili perchè si collegano allo smartphone via Bluetooth.

Il terzo accessorio annunciato è Black Shark Frozen Back Clip Pro: una ventola per smartphone con effetti di luce RGB che si può collegare sul retro dello smartphone per dissipare il calore generato dai componenti mentre il dispositivo è sotto carico. E’ compatibile sia con Android che con iOS e sfrutta il Bluetooth per il collegamento ai dispositivi. Con una potenza di 9W, può dissipare 11000 millimetri quadri e può raffreddare uno smartphone surriscaldato portandolo a 14 gradi in un solo minuto.

In una dimostrazione la ventola è riuscita addirittura a creare uno strato di gelo portando la temperatura a -13,9 gradi in 10 minuti. Gli accessori di Black Shark sono stati lanciati sul mercato cinese: il controller per smartphone costa circa 28 dollari, mentre la ventola costa 25 dollari. Non è ancora noto il prezzo degli auricolari.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!