Home » News » Smartphone » Black Shark 3 e 3 Pro ufficiali: ricarica magnetica e display fino a 7,1″
black shark 3 e 3 pro

Black Shark 3 e 3 Pro ufficiali: ricarica magnetica e display fino a 7,1″

di Michele Ingelido

Black Shark 3 e 3 Pro sono i nuovi smartphone da gaming dell’azienda controllata da Xiaomi che quest’anno andranno a competere con il ROG Phone 3, l’imminente Nubia Red Magic 5G e il primo gaming phone della gamma Lenovo Legion. Per la prima volta la casa produttrice ha deciso di lanciare un duo invece di un gaming phone singolo. Partiamo dalla versione Pro che è senza dubbio quella più interessante.

Una delle sue principali peculiarità è la presenza di un display molto ampio da ben 7,1 pollici, con tanto di risoluzione Quad HD+, tecnologia OLED e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. C’è anche un touch-sampling rate a 270 Hz, con la frequenza più alta mai vista su uno smartphone. Come processore su Black Shark 3 Pro c’è naturalmente un Qualcomm Snapdragon 865 dotato di connettività 5G, è presente il supporto al WiFi 6 ed una memoria RAM di 8 GB LPDDR4X o 12 GB LPDDR5 a seconda della configurazione.

La memoria interna è invece da 256 GB. La parte posteriore fa spazio a una tripla fotocamera da 64 Megapixel f/1.8 con sensore grandangolare da 13 MP e sensore di profondità da 5 MP, mentre sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 20 MP. Presente anche un’enorme batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 65W che la porta al 100% in soli 38 minuti.

E’ supportato anche un caricatore magnetico grazie a dei pin sulla parte posteriore (in questo caso la ricarica è a 18W), per chi vuole stare comodo giocando anche durante la ricarica, senza avere il fastidioso cavo USB-C attaccato alla porta di ricarica tra le mani. Interessante la presenza di trigger fisici per i videogiochi, resistenti a 300.000 pressioni. Il Black Shark 3 standard ha invece un display da 6,67 pollici Full HD+ ed una batteria da 4720 mAh.

Le configurazioni di memoria in questo caso sono 8/128 GB, 12/128 GB e 12/256 GB. Le restanti specifiche sono le stesse ed anche il design in vetro e metallo. Black Shark 3 e 3 Pro verranno commercializzati in Cina nelle colorazioni Lightning Black, Armor Gray, Star Silver e Phantom Black con prezzi a partire da circa 500 e 675 dollari al cambio attuale, e con disponibilità a partire dal 6 e dal 17 Marzo rispettivamente.

via: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti