Samsung Galaxy Fold 2 in arrivo con S Pen e display a 120 Hz?

C’è fervente attesa per Galaxy Fold 2: il successore del primo smartphone pieghevole di Samsung che dovrebbe essere in arrivo quest’anno. E l’impazienza aumenterà ulteriormente dopo che molti saranno venuti a conoscenza delle ultime indiscrezioni al riguardo. Stando a un nuovo leak il foldable avrà un display che da aperto raggiungerà una diagonale di 7,59 pollici, più ampia rispetto a quella del suo predecessore.

Lo schermo avrebbe una risoluzione di 2213 x 1689 pixel ed una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Anche la risoluzione è più alta, tuttavia con la diagonale più ampia si arriverebbe a una densità dei pixel simile. Pare inoltre che il display sia di tipo punch-hole (con foro) e che non sarà più presente un notch laterale per le fotocamere frontali. Si vocifera che Samsung Galaxy Fold 2 supporterà anche la S Pen per scrivere e disegnare a mano, caratteristica distintiva della serie Galaxy Note.

Anche lo schermo esterno sarà più grande, con una diagonale di 6,23 pollici e una risoluzione di 819 x 2267 pixel. E anch’esso sarà di tipo punch-hole. Ricordiamo che sul primo Galaxy Fold il display esterno è da 4,6 pollici. Le informazioni riportate in questo articolo provengono dal fondatore di Display Supply Chain Consultants: Ross Young. L’uomo è collegato con la catena di fornitura per Samsung Galaxy Fold 2, tuttavia non ha citato nessuna fonte e per questo non possiamo dare le informazioni per certe.

Fonte: Twitter

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!