Realme C11 in uscita il 30/06: ecco unboxing, specifiche e benchmark

Il 30 Giugno Realme presenterà ufficialmente il suo smartphone più entry-level del 2020. Ma a due giorni dal lancio, di Realme C11 sappiamo praticamente tutto. Un video unboxing ha da poco svelato il design dello smartphone ed il contenuto della sua confezione. Il dispositivo è apparso anche sulla piattaforma di benchmark Geekbench, che dopo un test del suo comparto hardware gli ha assegnato un punteggio. L’entry-level cinese ha totalizzato 900 punti in performance single-core e 4153 punti in multi-core.

Uno store indonesiano di nome Lazada e diversi altri leak hanno anche svelato la scheda tecnica di Realme C11. In un design abbastanza originale, il device offrirà un display da 6,52 pollici con risoluzione HD+ di 1600 x 720 pixel e notch a goccia. Come processore ci sarà il MediaTek Helio G35 (sarà il primo smartphone a montare questo processore) octa-core realizzato a 12 nm. A seconda della configurazione ci saranno 2 o 3 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Sarà presente anche uno slot dual SIM.

Realme C11 avrà una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 Megapixel con sensore di profondità e una modalità notte, mentre non è ancora nota la risoluzione della fotocamera frontale. Il sistema operativo installato sarà Android 10 personalizzato dalla Realme UI, mentre la batteria avrà una capacità di 5000 mAh e garantirà una durata in standby fino a 40 giorni. Naturalmente il tutto ad un prezzo molto conveniente. Per ora non ci sono informazioni in merito ad un lancio globale né al prezzo. Riepilogando:

  • Display: 6,52″ HD+ Gorilla Glass 3+
  • Processore: MediaTek Helio G35 octa-core 12 nm
  • Memorie: 2/32 GB, 3/32 GB + micro SD + dual SIM
  • Software: Android 10 + Realme UI
  • Connettività: doppio 4G VoLTE, WiFi b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, jack audio
  • Fotocamera posteriore: doppia da 13 + 2 MP con sensore di profondità
  • Batteria: 5000 mAh

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!