Home » News » Smartphone » Realme C11 in uscita il 30/06: ecco unboxing, specifiche e benchmark
realme c11

Realme C11 in uscita il 30/06: ecco unboxing, specifiche e benchmark

di Michele Ingelido

Il 30 Giugno Realme presenterà ufficialmente il suo smartphone più entry-level del 2020. Ma a due giorni dal lancio, di Realme C11 sappiamo praticamente tutto. Un video unboxing ha da poco svelato il design dello smartphone ed il contenuto della sua confezione. Il dispositivo è apparso anche sulla piattaforma di benchmark Geekbench, che dopo un test del suo comparto hardware gli ha assegnato un punteggio. L’entry-level cinese ha totalizzato 900 punti in performance single-core e 4153 punti in multi-core.

Uno store indonesiano di nome Lazada e diversi altri leak hanno anche svelato la scheda tecnica di Realme C11. In un design abbastanza originale, il device offrirà un display da 6,52 pollici con risoluzione HD+ di 1600 x 720 pixel e notch a goccia. Come processore ci sarà il MediaTek Helio G35 (sarà il primo smartphone a montare questo processore) octa-core realizzato a 12 nm. A seconda della configurazione ci saranno 2 o 3 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Sarà presente anche uno slot dual SIM.

Realme C11 avrà una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 Megapixel con sensore di profondità e una modalità notte, mentre non è ancora nota la risoluzione della fotocamera frontale. Il sistema operativo installato sarà Android 10 personalizzato dalla Realme UI, mentre la batteria avrà una capacità di 5000 mAh e garantirà una durata in standby fino a 40 giorni. Naturalmente il tutto ad un prezzo molto conveniente. Per ora non ci sono informazioni in merito ad un lancio globale né al prezzo. Riepilogando:

  • Display: 6,52″ HD+ Gorilla Glass 3+
  • Processore: MediaTek Helio G35 octa-core 12 nm
  • Memorie: 2/32 GB, 3/32 GB + micro SD + dual SIM
  • Software: Android 10 + Realme UI
  • Connettività: doppio 4G VoLTE, WiFi b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, jack audio
  • Fotocamera posteriore: doppia da 13 + 2 MP con sensore di profondità
  • Batteria: 5000 mAh

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti