TCL 10 Plus e 10 SE ufficiali tra AMOLED e super batteria per la fascia economica

TCL amplia la sua prima line-up di smartphone (la prima dopo il Plex) con due nuovi modelli: TCL 10 Plus e 10 SE. A differenza di quanto a primo impatto si possa pensare, si tratta in entrambi i casi di smartphone economici, ma i loro prezzi e la loro disponibilità non sono ancora stati annunciati. Ricordiamo che la multinazionale ha già commercializzato diversi dispositivi in Italia e che li potete trovare tutti su Amazon, con link alla fine di questa notizia. Ma tornando ai nuovi modelli, conosciamo tutte le loro specifiche tecniche.

TCL 10 Plus: specifiche tecniche

TCL 10 Plus nonostante sia un dispositivo di fascia economica monta un display AMOLED ed un modulo NFC utile per pagare da mobile. Lo schermo è da 6,53 pollici, ha un notch a goccia che integra una fotocamera frontale da 16 Megapixel e ha una risoluzione Full HD+. Ad alimentare lo smartphone c’è un processore Qualcomm Snapdragon 665 supportato da 6 o 8 GB di RAM e 64, 128 o 256 GB di memoria a seconda della configurazione, ulteriormente espandibile. Sono anche presenti una quadrupla fotocamera posteriore da 48, 8 e 2 MP, e una grande batteria da 4500 mAh con supporto a Quick Charge 3.0.

TCL 10 SE: caratteristiche

La versione SE è un dispositivo meno pretenzioso adatto a chi ha pochissimo budget ed ha un classico display LCD da 6,52 pollici in risoluzione HD+ con una fotocamera frontale da 8 MP in un notch a goccia. Sul retro ha una tripla fotocamera da 48, 5 e 2 MP grandangolare, con al di sotto un lettore di impronte digitali. Come processore monta un MediaTek Helio P22 a cui si abbinano 4 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Anche in questo caso è presente l’NFC, mentre la batteria conta 4000 mAh con ricarica a 15W.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!