Motorola rinnova la sua gamma con 3 Moto G 2021 e uno smartphone 5G

Era nell’aria da qualche tempo ma adesso è tutto ufficiale: Motorola ha lanciato tre nuovi smartphone di fascia economica e anche un modello 5G di fascia media. La gamma dei midrange della nota azienda statunitense si arricchisce, dunque, di quattro dispositivi le cui caratteristiche promettono molto bene e che possono venire incontro ai gusti di una larga fetta degli appassionati del settore. Stiamo parlando del Moto G Stylus, del G Power e del G Play, tutti in versione 2021. Vediamoli tutti e quattro un po’ più da vicino.

Moto G Stylus, G Play e G Power

Il nuovo Moto G Stylus, come ci suggerisce facilmente il nome, è il solo tra i tre nuovi Motorola che supporta un pennino e che, di conseguenza, riserva diverse novità in ambito software che consentono l’utilizzo del pennino stesso. Il display è un ampio Full HD Plus da ben 6,8 pollici. Ad alimentarlo è uno Snapdragon 678 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e con una memoria interna pari a 128 GB. La fotocamera ha 4 sensori di cui il principale ha una risoluzione pari a 48 MP. Gli altri sono da 8, 2 e 2 MP. La batteria, infine, è da 4000 mAh e garantisce un’ottima autonomia.

Il Moto G Play può contare su un display IPS LCD da 6,5 pollici e su un chipset Snapdragon 460 di Qualcomm abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Punto forte dello smartphone è l’autonomia garantita da una batteria la cui capacità è di ben 5000 mAh.

Il Moto G Power ha anch’esso una batteria da 5.000 mAh che, quindi, riesce a garantire una buona autonomia. Ad alimentarlo è uno Snapdragon 662 di Qualcomm in abbinamento con 3 o 4 GB di RAM e con una memoria interna pari a 32 o 64 GB. Tre le fotocamere posteriori con un sensore principale da 48 MP e due secondari da 2 MP cadauno.

Motorola One 5G Ace

Il Motorola One 5G Ace porta la connettività alle reti di quinta generazione anche sulla fascia economica grazie ad un processore Qualcomm Snapdragon 750G abbinato a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Ha un display LCD da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e monta sul retro una tripla fotocamera da 48 + 8 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ha un sensore da 16 MP.

La sua batteria da 5000 mAh garantirà una grande autonomia e il sistema operativo Android 10 assicurerà un’esperienza stock. Il nuovo smartphone andrà a rivaleggiare con modelli del calibro di Xiaomi Mi 10T Lite e OnePlus Nord N10 5G.

Quanto costano i nuovi Motorola?

Veniamo, infine, ai prezzi dei nuovi Moto G Stylus, G Play e G Power 2021, e del nuovo One. Attualmente i prezzi si riferiscono esclusivamente al mercato americano ma non è escluso che presto i nuovi modelli sbarchino anche in Europa. Il modello più economico è il G PLay venduto all’equivalente di 138 euro. Segue il G Power con un costo che si aggira attorno ai 204 euro mentre il più “caro” tra i 3 è il Moto G Stylus venduto, attualmente, a 244 euro. Motorola One 5G Ace verrà infine commercializzato a 399 dollari, equivalenti a circa 330 euro.

Fonte