Home » News » Smartphone » Motorola rinnova la sua gamma con 3 Moto G 2021 e uno smartphone 5G
motorola moto g 2021

Motorola rinnova la sua gamma con 3 Moto G 2021 e uno smartphone 5G

di Patrizia Maimone

Era nell’aria da qualche tempo ma adesso è tutto ufficiale: Motorola ha lanciato tre nuovi smartphone di fascia economica e anche un modello 5G di fascia media. La gamma dei midrange della nota azienda statunitense si arricchisce, dunque, di quattro dispositivi le cui caratteristiche promettono molto bene e che possono venire incontro ai gusti di una larga fetta degli appassionati del settore. Stiamo parlando del Moto G Stylus, del G Power e del G Play, tutti in versione 2021. Vediamoli tutti e quattro un po’ più da vicino.

Moto G Stylus, G Play e G Power

Il nuovo Moto G Stylus, come ci suggerisce facilmente il nome, è il solo tra i tre nuovi Motorola che supporta un pennino e che, di conseguenza, riserva diverse novità in ambito software che consentono l’utilizzo del pennino stesso. Il display è un ampio Full HD Plus da ben 6,8 pollici. Ad alimentarlo è uno Snapdragon 678 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e con una memoria interna pari a 128 GB. La fotocamera ha 4 sensori di cui il principale ha una risoluzione pari a 48 MP. Gli altri sono da 8, 2 e 2 MP. La batteria, infine, è da 4000 mAh e garantisce un’ottima autonomia.

Il Moto G Play può contare su un display IPS LCD da 6,5 pollici e su un chipset Snapdragon 460 di Qualcomm abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Punto forte dello smartphone è l’autonomia garantita da una batteria la cui capacità è di ben 5000 mAh.

Il Moto G Power ha anch’esso una batteria da 5.000 mAh che, quindi, riesce a garantire una buona autonomia. Ad alimentarlo è uno Snapdragon 662 di Qualcomm in abbinamento con 3 o 4 GB di RAM e con una memoria interna pari a 32 o 64 GB. Tre le fotocamere posteriori con un sensore principale da 48 MP e due secondari da 2 MP cadauno.

Motorola One 5G Ace

motorola one 5g ace

Il Motorola One 5G Ace porta la connettività alle reti di quinta generazione anche sulla fascia economica grazie ad un processore Qualcomm Snapdragon 750G abbinato a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Ha un display LCD da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e monta sul retro una tripla fotocamera da 48 + 8 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ha un sensore da 16 MP.

La sua batteria da 5000 mAh garantirà una grande autonomia e il sistema operativo Android 10 assicurerà un’esperienza stock. Il nuovo smartphone andrà a rivaleggiare con modelli del calibro di Xiaomi Mi 10T Lite e OnePlus Nord N10 5G.

Quanto costano i nuovi Motorola?

Veniamo, infine, ai prezzi dei nuovi Moto G Stylus, G Play e G Power 2021, e del nuovo One. Attualmente i prezzi si riferiscono esclusivamente al mercato americano ma non è escluso che presto i nuovi modelli sbarchino anche in Europa. Il modello più economico è il G PLay venduto all’equivalente di 138 euro. Segue il G Power con un costo che si aggira attorno ai 204 euro mentre il più “caro” tra i 3 è il Moto G Stylus venduto, attualmente, a 244 euro. Motorola One 5G Ace verrà infine commercializzato a 399 dollari, equivalenti a circa 330 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti