Mony Mint: lo smartphone 4G più piccolo al mondo disponibile sotto i 100€

Si chiama Mony Mint e viene pubblicizzato come lo smartphone 4G più piccolo sul mercato. Adesso tutti possono prenotarne un’unità grazie all’avvio della campagna di raccolta fondi su Indiegogo. Con un display da soli 3 pollici di diagonale, questo terminale è così compatto da poter essere comodo anche durante l’attività fisica, per chi voglia usarlo come lettore MP3.

Per acquistare un Mony Mint basta recarsi sulla campagna Indiegogo e supportare il progetto: sono ancora disponibili alcuni posti Super Early Bird che permettono di portarselo a casa a soli 100 dollari, equivalenti a meno di 100 euro al cambio. Una volta esaurita l’offerta Super Early Bird il prezzo salirà a 115 dollari, dopodichè passerà a 130 dollari e infine a 150 dollari quando la campagna sarà terminata. Chi acquista lo smartphone inizierà a riceverlo non prima di Novembre.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche dello smartphone ultra compatto grande non molto più di una moneta? Mony Mint ha un display da 3 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel e un processore quad-core da 1,5 GHz affiancato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile. In tutto ha due fotocamere di cui una posteriore da 5 MP e una anteriore da 2 MP, mentre la sua batteria è da 1250 mAh. Il sistema operativo è Android 9 e il device è dotato di uno slot dual SIM. Il tutto in dimensioni di soli 89,5 x 45,5 x 11,5 mm.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!