I vocali WhatsApp ora si possono leggere: ecco come trasformarli in testo

Quante volte avete ricevuto vocali WhatsApp chilometrici e ascoltarli tutti per carpire magari solo una singola informazione è stato un supplizio? Velocizzarli grazie alla recente funzionalità introdotta da Meta risolve, ma solo parzialmente. Da adesso avrete la possibilità di evitare per sempre la perdita di minuti preziosi della vostra vita ad ascoltare messaggi audio interminabili, o comunque di non dover aspettare il momento in cui potrete finalmente ritagliarvi del tempo per ascoltarli.

E’ arrivata infatti l’app Transcriber che si occupa proprio di trasformare i vocali WhatsApp in messaggi di testo. In modo molto rapido e immediato, l’app nasce al solo scopo di trascrivere le note vocali per permettervi di leggerle invece di ascoltarle. Qualcuno starà già storcendo il naso all’idea di installare e aprire ogni volta un’app dedicata solo a questa funzione, ma in realtà l’app è così semplice da richiamare e utilizzare che forse dovranno ricredersi.

Per utilizzare Transcriber basta infatti tenere premuto sui vocali WhatsApp, selezionare il tasto Condividi e selezionare il nome dell’app nel menu che appare: immediatamente l’applicazione effettuerà la trascrizione della nota audio e voi potrete leggerla subito. Quindi non è necessario nemmeno aprire manualmente l’app per leggere il vocale: basta effettuare una semplice condivisione direttamente dall’app di messaggistica.

L’applicazione è disponibile in via completamente gratuita sia per Android che per iOS, con possibilità di effettuarne il download rispettivamente su Play Store e App Store.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!