Black Shark 4 Pro arriva in Italia: il gaming phone con i tasti parte da 579€

Xiaomi risponde a Nubia che ha appena portato in Italia il REDMAGIC 7 lanciando anch’essa un nuovo gaming phone: il Black Shark 4 Pro. E’ il suo più potente smartphone dedicato al gaming e in quanto tale ha delle specifiche tecniche che permetteranno agli amanti dei videogiochi di ottenere un’esperienza più avanzata, immersiva e competitiva.

Black Shark 4 Pro presenta, oltre a degli effetti luminosi sulla scocca di nome Shark Eye, anche dei tasti fisici sul bordo destro che, in modalità landscape, fungono come i grilletti dei controller che solitamente si usano con le console. I tasti si ritraggono in modo magnetico attraverso un interruttore quando non devono essere utilizzati. Il device si potrà acquistare in tre colorazioni: Shadow Black, Misty Grey e Cosmos Black.

Black Shark 4 Pro vanta un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 144 Hz, tecnologia MEMC e certificazione HDR10+. E’ alimentato dal processore Snapdragon 888 affiancato a 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 o 256 GB di memoria UFS 3.1. Ha una tripla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 5 MP e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 120W.

E’ disponibile in Italia a partire da oggi 23 febbraio sul sito ufficiale ad un prezzo di listino di 579 euro per la configurazione base da 8/128 GB che sale a 679 euro per la configurazione di memoria più avanzata da 12/256 GB.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!