Compravendita usato ma solo a mano? Con l’app Xtribe fate affari in zona

Sono moltissime le persone che desidererebbero vendere e soprattutto comprare l’usato online, ma non hanno il coraggio di farlo per la paura di truffe o altri tipi di problemi. Con l’app Xtribe arriva sulla piazza un marketplace incentrato esclusivamente sugli affari in zona, che consente di far incontrare la domanda e l’offerta di persona per evitare ogni tipo di problematica relativa alle vendite a distanza.

Xtribe è infatti un marketplace che consente la compravendita, il baratto e il noleggio di prodotti nuovi e usati ma anche di servizi tra privati, negozi e professionisti che si trovano nella stessa zona, senza commissioni. L’applicazione sfrutta la geolocalizzazione per mostrare gli annunci solo a persone che si trovano nelle vicinanze. Gli annunci geolocalizzati si possono visualizzare anche all’interno di una mappa integrata che rende molto più facile organizzare gli incontri di persona per evitare le spedizioni.

Usare Xtribe vuol dire anche agevolare l’ecosostenibilità: il suo utilizzo va ad aumentare le pratiche sostenibili come l’acquisto di oggetti di seconda mano, il barartto, il noleggio, le consegne senza viaggi e tanto altro. Può inoltre risultare utile anche ai professionisti che desiderano farsi conoscere maggiormente all’interno della propria zona, si pensi ad esempio a negozi aperti da poco che desiderano vendere i propri prodotti facilmente al pubblico locale che non li conosce.

L’app è disponibile gratis per Android sul Play Store.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!