Samsung sta aggiornando tanti vecchi smartphone: ecco perchè

Perché Samsung sta provvedendo ad aggiornare in questi giorni tanti suoi vecchi smartphone e tablet? Nella lista dell’azienda sudcoreana, infatti, compaiono dispositivi piuttosto datati come il Galaxy S8 e S8+, ma anche il Galaxy Note 9 e il Galaxy Note 8, il Galaxy S6, il Galaxy A7 (2018) e altri ancora. L’aggiornamento sta riguardando anche dispositivi che sono stati lanciati sul mercato nel 2014 e che pertanto non ricevono da tempo il supporto software.

Non solo vecchi smartphone, dato che gli aggiornamenti stanno riguardando anche alcuni tablet. E’ il caso del Galaxy Tab S, nei modelli T700 e T705, ma anche del Galaxy Tab S 10.5 (T800, T805 e T807). Ma quali sono le novità di questo aggiornamento? Naturalmente non sono previste nuove versioni di Android, ma non sono state nemmeno lanciate nuove patch di sicurezza o nuove interessanti funzionalità. A quanto pare, il colosso di Seul ha voluto aggiornare tutti questi prodotti per risolvere un problema di stabilità con il GPS, che creava grosse difficoltà ad alcuni modelli.

Samsung non ha fornito dettagli su questa criticità, pertanto non sappiamo quale fosse esattamente il problema che affliggeva questi dispositivi in termini di GPS. Per installare l’aggiornamento basta andare su Impostazioni dei dispositivi Samsung, poi Aggiornamenti software e infine Scarica e installa. Siete dei possessori dei dispositivi menzionati e avete ricevuto anche voi uno degli update in questione? Fatecelo sapere in privato o nei commenti.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.