Samsung sotto le bombe russe: colpito ufficio R&D di Kiev

La pioggia di missili lanciati da Mosca all’indirizzo di Kiev per rispondere all’attacco ucraino al ponte di Crimea ha interessato anche un edificio civile dove sono presenti gli uffici di Samsung. All’interno di questo stabile, come riporta anche il sito Everyeye, si trovano uffici del gigante di Seul che si occupano di ricerca e sviluppo. Stando alle informazioni che provengono da Kiev, sembra che l’edificio R&D sia stato gravemente danneggiato e che ci siano anche dei feriti, anche se al momento non si ha la stima precisa dei danni.

Il sito SamMobile, sempre molto informato su tutto ciò che riguarda Samsung, è riuscito tramite Google Maps ad individuare l’edificio in questione. L’attacco russo ha pertanto centrato il suo R&D Institute Ukraine, un centro di ricerca e sviluppo che ha una certa importanza in Europa. Immagini dello stabile danneggiato si possono trovare anche su Twitter, dove stanno circolando molte foto dei danni successivi al lancio di missili russo, che ha interessato anche Leopoli e Kharkiv.

In seguito all’operazione speciale avviata da Vladimir Putin lo scorso 24 febbraio in Ucraina, Samsung è stata tra le prime aziende a lasciare la Russia: il colosso sudcoreano ha interrotto la produzione di tutti i prodotti tecnologici, smartphone in primis, che erano stati lanciati sul mercato russo. Lo stesso ha fatto Apple e così i due colossi hanno lasciato il mercato della Russia in mano alle case produttrici cinesi che invece vi stanno ancora operando.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.