Xiaomi smentisce lo smartphone Redmi con SD855 e fotocamera pop-up

Negli ultimi giorni si sono fatte insistenti le voci di corridoio riguardanti l’esistenza di un imminente smartphone Redmi di fascia top di gamma con specifiche sorprendenti. Secondo le indiscrezioni il dispositivo del sub-brand di Xiaomi (recentemente diventato indipendente dall’azienda) che finora si è sempre focalizzato su smartphone economici, sarebbe alimentato dal processore Snapdragon 855 e avrebbe una fotocamera pop-up.

Nell’immagine sopra potete anche vedere una foto recentemente trapelata che avvalorerebbe questa tesi. Ora emerge che invece non sarà così. La smentita arriva direttamente da Lu Weibing che su Weibo ha messo a tacere le voci sulla fotocamera a scomparsa presente sul suddetto smartphone Redmi. Una caratteristica che lo avrebbe reso un perfetto concorrente di OnePlus 7, in arrivo proprio con Snapdragon 855 e fotocamera estraibile attraverso un meccanismo motorizzato.

Il dispositivo avrà quindi lo Snapdragon 855, ma la fotocamera per i selfie sarà probabilmente di tipo tradizionale, inclusa all’interno di un notch a goccia. Il motivo? Non strafare con i prezzi e offrire un dispositivo di fascia top-end ad un costo inferiore rispetto alla concorrenza.

Un po’ come accaduto con il Pocophone F1 che è ormai diventato un best-seller proprio per il reparto hardware top di gamma a bordo di un telefono con un design, un display e una fotocamera da fascia media. E voi sareste disposti a rinunciare alla fotocamera a scomparsa per avere un cellulare con un arsenale hardware top di gamma a un prezzo inferiore?

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!