Oppo Find X2 con SD865, LPDDR5 e UFS 3.0 batterà ogni record AnTuTu

Oppo Find X2 sarà uno dei primi smartphone al mondo a montare il processore Snapdragon 865 e verrà lanciato entro il primo trimestre del 2020. La presenza del processore di punta Qualcomm lascia già intendere che il terminale si presenterà con delle performance strabilianti e al top della categoria. Un noto leakster che ha spesso azzeccato previsioni in merito a nuovi smartphone in uscita ci ha appena dato ulteriori informazioni a proposito del comparto hardware e delle performance dell’imminente top di gamma.

Stando al tipster il nuovo Oppo Find X2 avrà, oltre a un processore Snapdragon 865, anche una memoria RAM di tipo LPDDR5 ed uno storage interno di tipo UFS 3.0. Tutte tecnologie di prim’ordine che servono a garantire prestazioni di grande spessore. Il leakster ha anche dichiarato che il punteggio del dispositivo sulla piattaforma di benchmark AnTuTu supera i 560.000 punti.

E si tratta di un punteggio mai raggiunto da uno smartphone in commercio finora. Basti pensare che gli smartphone più potenti sul mercato italiano con Snapdragon 855+ come Realme X2 Pro e OnePlus 7T si avvicinano a malapena a 500.000 punti. L’unico dispositivo al livello di Oppo Find X2 avvistato sui benchmark che è riuscito a superare i 560.000 punti è l’imminente Xiaomi Mi 10 (e Mi 10 Pro).

Anch’esso è in arrivo in questo trimestre con Snapdragon 865, ma non è ancora noto se avrà una memoria RAM di tipo LPDDR5. Tra le altre specifiche di Oppo Find X2 ci sarà una ricarica rapida a 65W, un display ad alta risoluzione e frequenza di aggiornamento, e la nuova tecnologia OCL di Sony per la fotocamera che migliorerà la messa a fuoco automatica e le foto in scarse condizioni di luce.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!