Home » News » Smartphone » Oppo Find X2 con Snapdragon 865 e un super display in arrivo nel Q1 2020
oppo find x

Oppo Find X2 con Snapdragon 865 e un super display in arrivo nel Q1 2020

di Michele Ingelido

Vi eravate dimenticati della serie Find di Oppo? Noi no e immaginavamo che prima o poi avrebbe rifatto capolino. L’azienda cinese sta infatti preparando il lancio di un nuovo smartphone della celebre line-up top di gamma: Oppo Find X2. E stando a quanto rivelato nell’Inno Day 2019 tenuto dalla casa produttrice qualche giorno fa in Cina, sarà un top di gamma veramente completo per gli utenti più esigenti.

Il dispositivo debutterà nel primo trimestre del 2020 e le date più probabili in cui potremmo vedere la sua presentazione sono quelle del Mobile World Congress di Barcellona in quanto evento più importante dell’anno dedicato ai dispositivi mobili. Nel frattempo la casa cinese ha lasciato trapelare alcune delle sue caratteristiche. Sappiamo infatti che Oppo Find X2 sarà alimentato dal nuovo processore Snapdragon 865, il più potente in assoluto in casa Qualcomm, ed avrà il supporto alle reti 5G con un modem 5G integrato.

Verrà inoltre implementato un display di gran livello con una risoluzione più alta (si presume Quad HD+ dato che l’X è in Full HD+), una frequenza di aggiornamento più alta, colori migliori ed una gamma dinamica più ampia rispetto al precedente modello. Anche questa volta avremo un display full-screen. A bordo di Oppo Find X2 ci sarà anche un’eccellente fotocamera con il nuovo sensore Sony con tecnologia 2×2 OCL, che sta per On-Chip Lens e con autofocus a rilevamento di fase omnidirezionale.

In parole povere si tratta di una tecnologia dual-pixel che funziona con i dettagli sia in verticale che in orizzontale. Grazie ad essa migliora la velocità e la precisione della messa a fuoco, soprattutto con gli oggetti di piccole dimensioni, nonchè le foto con scarsa illuminazione. La ricarica sarà più rapida e ci saranno anche più metodi di autenticazione. All’Inno Day è stato mostrato anche un prototipo di smartphone con una vera fotocamera integrata sotto il display (senza foro), per cui è ipotizzabile che questa nuova tecnologia debutterà proprio con Oppo Find X2.

via: Pocketnow

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti