OPPO Reno4 e 4 Pro: spuntano render ufficiali e scheda tecnica completa

Sono pochi i giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale di OPPO Reno4 e 4 Pro: la nuova line-up di smartphone di fascia medio-alta del colosso cinese in top 5 mondiale sul mercato degli smartphone. Ma pare che non ci sia alcun bisogno di aspettarne l’uscita per conoscere tutti i dettagli sulla nuova serie. Sono infatti emersi online parecchi render ufficiali ed anche la scheda tecnica completa di ognuno dei due dispositivi, i quali ci svelano sia il design che le specifiche.

La casa madre ha scelto diverse colorazioni per i suoi nuovi dispositivi: ci saranno le varianti di colore bianca e nera (i render ufficiali sono solo quelli in cui vengono mostrate le versioni bianca e nera), ma avremo anche le versioni Glow con colori cangianti in tonalità di rosso e blu. Uno dei render svela anche la presenza di una doppia fotocamera frontale su una delle varianti. Come abbiamo anticipato è inoltre spuntata online su Weibo una tabella comparativa tra le specifiche tecniche di OPPO Reno4 e 4 Pro.

Essa ci svela che la variante standard misurerà 159,3 x 74 x 7,8 mm ed avrà un peso di 183 grammi. Il suo display sarà da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+, mentre il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 765G con modem 5G integrato. Sul retro avrà una tripla fotocamera da 48, 8 e 2 Megapixel, mentre frontalmente avrà una doppia fotocamera da 32 e 2 Megapixel. La batteria sarà da 4000 mAh con ricarica rapida a 65W.

Oppo Reno4 Pro avrà invece misure di 159,6 x 72,5 x 7,6 mm, nonchè un peso di 172 grammi. Il display sarà un pannello da 6,5 pollici Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Frontalmente ci sarà solo una fotocamera da 32 MP, mentre sul retro sarà presente una tripla fotocamera da 48, 12 e 13 MP. A questi obiettivi bisogna aggiungere un quarto sensore TOF 3D. Processore e batteria saranno gli stessi della variante standard.

Fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!