I giochi Android stanno arrivando su Windows 10 e 11: ce li porta Google!

Presto i giochi per Android si potranno giocare anche sui PC con Windows 10 e 11, e sarà Google a portarceli. Il supporto alle app Android a partire dal 2022 era stato annunciato da Microsoft già in occasione del lancio di Windows 11, tuttavia il colosso di Redmond aveva intenzione di portarceli attraverso una collaborazione con Amazon e il suo App Store.

Ma adesso è stata la stessa Google ad annunciare di essere al lavoro su una piattaforma che porterà i giochi Android su Windows 10 e 11: questa speciale applicazione per i sistemi operativi di Microsoft arriverà nel 2022. Grazie alla soluzione di Big G, i giochi presenti sul Play Store avranno il supporto nativo a Windows 10 e 11 dal prossimo anno, e c’è di più.

L’applicazione di Google non si limiterà solo ad eseguire i giochi per Android sui PC, ma garantirà anche una vera e propria integrazione tra i dispositivi con il sistema operativo del robottino verde e quelli con Windows. Il portavoce del gigante della Silicon Valley ha infatti annunciato che ci sarà un senso di continuità tra sistemi operativi: ad esempio, sarà possibile iniziare a giocare sullo smartphone e continuare sul computer esattamente dal punto in cui si era lasciato il gioco da mobile.

Per ora la novità di Google sembra riguardare solo ed esclusivamente i giochi e non ci sono altri dettagli in merito al funzionamento dell’app. Naturalmente si spera che venga presa la decisione di rendere compatibile la piattaforma con ogni singolo gioco Android esistente e di estenderla anche a tutte le altre applicazioni. La presenza dei giochi per dispositivi mobili anche su PC non può che far piacere ai gamer più incalliti: renderà il gaming da mobile sicuramente più entusiasmante e competitivo.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!