Home » News » Software » Windows 11 è ora disponibile per tutti: l’aggiornamento dal 10 è gratis
windows 11 microsoft

Windows 11 è ora disponibile per tutti: l’aggiornamento dal 10 è gratis

di Michele Ingelido

Potete prepararvi ad aggiornare i vostri PC: Microsoft ha rilasciato oggi 5 ottobre 2021 il nuovo Windows 11 in versione stabile per gli utenti di tutto il mondo. Per chi possiede un PC compatibile con il sistema operativo Windows 10 già installato, l’aggiornamento è effettuabile in via del tutto gratuita. Per scaricare l’aggiornamento avete due opzioni: attendere che arrivi sul vostro computer tramite Windows Update oppure effettuare il download manuale.

Per scaricare il sistema operativo manualmente è necessario effettuare il download del tool Windows 11 Download Assistant, che scaricherà l’aggiornamento per voi e vi permetterà di installarlo autonomamente. Nel sito ufficiale potete anche scaricare uno strumento (il classico “Media Creation Tool”) per creare una chiavetta USB da utilizzare per installare l’OS su altri PC o tablet. Infine, è possibile scaricare anche l’immagine ISO da masterizzare su un DVD.

Le novità apportate da Windows 11 sono innumerevoli. Tra queste c’è una nuova interfaccia utente con una taskbar e un menu Start rinnovati, i widget, il nuovo Microsoft Store con il supporto alle app per Android che arriverà successivamente, i temi, i gruppi per il multi-tasking e tanto altro. Per verificare se il vostro PC è compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft vi mette a disposizione sul suo sito ufficiale il tool PC Health Check App.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti