LG G5: emerse prime probabili immagini!

LG G5, successore di LG G4 e LG V10, sarà il prossimo top di gamma della casa produttrice coreana che ultimamente sta realizzando alcuni tra i migliori smartphone sul mercato; ne sono emerse le prime immagini render. La data di presentazione e di annuncio dell’uscita di questo smartphone è prevista per il Mobile World Congress MWC 2016, che è l’evento di tecnologia più importante dell’anno per quanto riguarda smartphone, tablet e tutti i dispositivi mobili.

lg g5

Le prime immagini render mostrate per LG G5 provengono proprio dalla Corea del Sud, patria di LG, e precisamente da CNet. Dalle immagini si può vedere che il design dello smartphone sarà realizzato interamente in metallo, e per la prima volta LG abbandona il design in plastica di LG G3, G4 e tutti i predecessori della serie G.

lg g5

L’estetica risulta completamente rinnovata e rivoluzionata rispetto agli smartphone precedenti, e stavolta il modello appare con gli angoli arrotondati e la fotocamera perfettamente allineata orizzontalmente con il flash LED ed il microfono. Sarà presente anche un lettore di impronte digitali sul retro, mentre i tasti del volume, a differenza del predecessore, sono stati spostati sul lato sinistro del dispositivo.

lg g5

Ma la cosa più eclatante che emerge dalle probabili immagini di LG G5 è il fatto che sarà il primo smartphone in alluminio a vantare una batteria removibile. Si trattava di un marchio di fabbrica di LG, e l’azienda non ha assolutamente voluto rinunciare ad esso. Ha infatti messo a punto un sistema slide che permette di rimuovere la parte inferiore del dispositivo e letteralmente di cacciarla, facendo uscire fuori insieme anche la batteria dello smartphone.

Le batterie degli smartphone economici, cinesi o di qualsiasi altro tipo oggi giorno si consumano davvero velocemente e dimezzano la loro durata dopo circa 2 anni, ecco perchè il fatto di mantenere una batteria removibile dando la possibilità di sostituirla è molto utile.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it