Home » News » Smartphone » LG G5: emerse prime probabili immagini!
lg g5

LG G5: emerse prime probabili immagini!

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

LG G5, successore di LG G4 e LG V10, sarà il prossimo top di gamma della casa produttrice coreana che ultimamente sta realizzando alcuni tra i migliori smartphone sul mercato; ne sono emerse le prime immagini render. La data di presentazione e di annuncio dell’uscita di questo smartphone è prevista per il Mobile World Congress MWC 2016, che è l’evento di tecnologia più importante dell’anno per quanto riguarda smartphone, tablet e tutti i dispositivi mobili.

lg g5

Le prime immagini render mostrate per LG G5 provengono proprio dalla Corea del Sud, patria di LG, e precisamente da CNet. Dalle immagini si può vedere che il design dello smartphone sarà realizzato interamente in metallo, e per la prima volta LG abbandona il design in plastica di LG G3, G4 e tutti i predecessori della serie G.

lg g5

L’estetica risulta completamente rinnovata e rivoluzionata rispetto agli smartphone precedenti, e stavolta il modello appare con gli angoli arrotondati e la fotocamera perfettamente allineata orizzontalmente con il flash LED ed il microfono. Sarà presente anche un lettore di impronte digitali sul retro, mentre i tasti del volume, a differenza del predecessore, sono stati spostati sul lato sinistro del dispositivo.

lg g5

Ma la cosa più eclatante che emerge dalle probabili immagini di LG G5 è il fatto che sarà il primo smartphone in alluminio a vantare una batteria removibile. Si trattava di un marchio di fabbrica di LG, e l’azienda non ha assolutamente voluto rinunciare ad esso. Ha infatti messo a punto un sistema slide che permette di rimuovere la parte inferiore del dispositivo e letteralmente di cacciarla, facendo uscire fuori insieme anche la batteria dello smartphone.

Le batterie degli smartphone economici, cinesi o di qualsiasi altro tipo oggi giorno si consumano davvero velocemente e dimezzano la loro durata dopo circa 2 anni, ecco perchè il fatto di mantenere una batteria removibile dando la possibilità di sostituirla è molto utile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti