Home » Smartphone » BQ lancerà Aquaris X2 e X2 Pro al MWC 2018 con Android One
bq aquaris X2

BQ lancerà Aquaris X2 e X2 Pro al MWC 2018 con Android One

di Roberto Naccarella

Sono in arrivo due nuovi dispositivi dell’azienda spagnola BQ al MWC 2018. Si tratta di BQ Aquaris X2 e X2 Pro, due smartphone di cui si conosce poco e niente. Gli unici dettagli noti sono quelli riguardanti il design, che si possono dedurre dalle prime immagini rese disponibili. La prima cosa che salta all’occhio è che il design sembra molto simile a quello degli iPhone di Apple.

A cominciare dalla scocca, che ricorda molto quella dei prodotti realizzati dalla casa di Cupertino. Il display dovrebbe essere da 18:9. Sulla parte posteriore, l’immagine suggerisce la presenza di una doppia fotocamera con i sensori disposti in verticale. Sotto, invece, dovrebbe esserci un Flash LED Dual Tone e un lettore di impronte digitali. Inoltre, come annunciato dalla stessa società, Aquaris X2 e Aquaris X2 Pro avranno Android One con Android 8.0 Oreo.

Questa notizia sta a significare che Google e BQ si impegnano a fornire per i prossimi due anni agli smartphone della BQ le ultime versioni riguardanti gli aggiornamenti Android, comprese le ultime patch di sicurezza. Come parte del programma Android One di Google, i produttori di Aquaris X2 e Aquaris X2 Pro non sono autorizzati ad apportare le proprie personalizzazioni dell’interfaccia o di altre applicazioni di sistema. Questo permetterà agli utenti di usufruire di aggiornamenti più veloci, compresi quelli relativi alla sicurezza.

fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti