Home » News » App & Gaming » Final Fantasy XV, rilasciato il benchmark per testare il proprio PC
final fantasy

Final Fantasy XV, rilasciato il benchmark per testare il proprio PC

di Roberto Naccarella

Il 6 marzo è la data che molti appassionati di videogiochi hanno cerchiato in rosso sul calendario. Quel giorno, infatti, Final Fantasy XV sarà finalmente disponibile su PC (prenotabile già da ora tramite Steam, Origins e Windows Store). Visto l’appuntamento ormai imminente, è giunto il momento di verificare le performance del proprio computer per stare “tranquilli” e godersi a pieno il nuovo capitolo di una delle saghe più amate al mondo. Il modo migliore per farlo è senza dubbio lo strumento di benchmark, appena reso disponibile da Square Enix.

Il software, infatti, farà un’analisi accurata e dettagliata del vostro PC. Al termine del test, viene stabilito un punteggio che sostanzialmente attesta il livello di prestazioni del proprio dispositivo in vista di Final Fantasy XV: si tratta di un valore che può andare da 0 (totalmente insufficiente) a 12000 (eccellente). Le “fasce” previste dal benchmark sono otto: il livello standard prevede un punteggio da 3000 a 6000.

Il benchmark risulta essere uno strumento preziosissimo in quanto consente di testare la compatibilità del proprio PC con gli effetti grafici NVIDIA: tra questi, ricordiamo Turf Effects, HairWorks e NVIDIA Flow. Il programmino di benchmark per Final Fantasy XV, che ha un peso di 3,7 GB, può essere facilmente scaricato dalla pagina di Square Enix. Va ricordato che per permettere l’utilizzo del software c’è bisogno di un sistema operativo Windows e di una scheda video con supporto a DirectX 11.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti