Home » News » App & Gaming » Mario Kart Tour su Android e iOS: il celebre gioco di corse Nintendo sbarcherà su smartphone
mario kart tour

Mario Kart Tour su Android e iOS: il celebre gioco di corse Nintendo sbarcherà su smartphone

di Michele Ingelido

Pare proprio che siano terminati i tempi in cui per giocare ai videogiochi Nintendo bisognava per forza acquistare una sua console. Dopo il rilascio di Super Mario Run, l’azienda nipponica ha appena annunciato che anche Mario Kart, in un capitolo che si chiamerà “Tour”, sbarcherà su smartphone. Stando alle informazioni, il gioco verrà rilasciato sia su Android che su iOS entro la fine di Marzo 2019, ma purtroppo non sono stati rilasciati altri dettagli dall’azienda.

L’ultimo gioco di corse rilasciato da Nintendo è stato Super Mario Kart 8 Deluxe, arrivato sulla nuova console Switch nel 2017. Purtroppo non sappiamo se le dinamiche di gioco su Android e iPhone saranno diverse da quelle che abbiamo visto sulle console. Nel caso di Mario Run, lo erano. L’idraulico più famoso al mondo corre da solo nel gioco per dispositivi mobili, e l’utente non deve fare altro che toccare lo schermo per saltare quando necessario.

E’ quindi un gioco che funziona tramite gesture più che con l’interazione diretta che si aveva con i tasti mentre si giocava sulle console. Mario Kart Tour potrebbe anch’esso vedere cambiamenti nel gameplay, noi possiamo solo sperare che sia tanto divertente quanto su console, magari con tanto di utilizzo dell’accelerometro per sterzare come sui migliori giochi di corse per Android e iOS.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti