Dragon Ball Legends, aprono le registrazioni su Android e iOS: arriverà in estate

Dopo il successo di Xenoverse su PC, un nuovo gioco tramite cui rivivere le avventure di Goku sta per arrivare su mobile. Si chiama Dragon Ball Legends, e sarà disponibile su Android e iOS a partire da questa estate. Sono state appena aperte le pre-registrazioni per il gioco sia sul Play Store che sull’App Store. E’ sviluppato da Bandai Namco, e stando alla software house chi si registra riceverà dei premi quando il gioco sarà disponibile al download.

Dragon Ball Legends sarà anche un gioco multiplayer: sarà possibile sfidare giocatori di tutto il mondo dal proprio dispositivo, ovviamente tramite una connessione a internet. Secondo gli sviluppatori giapponesi non ci saranno lag nè problemi di connessione e la piattaforma Google Cloud sarà impiegata per rendere il gameplay fluido e senza intoppi.

Non sarà un gioco picchiaduro frenetico come quelli che siamo abituati a vedere sulle PlayStation, ma avrà un gameplay basato su “delle carte” in modo tale che sia facile giocare anche da uno smartphone. Con Dragon Ball Legends sarà possibile impersonare e combattere con tanti personaggi della saga, tra cui Goku Super Sayian, Vegeta, Junior, Pan, Nappa e Freezer. Anche se la disponibilità del videogioco è stata annunciata per quest’estate, l’app store di iOS riporta che sarà scaricabile già dal 14 Giugno.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it