Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9, in arrivo la ROM AOSP grazie al supporto a Project Treble
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9, in arrivo la ROM AOSP grazie al supporto a Project Treble

di Roberto Naccarella

Il Galaxy S9 e S9 Plus della Samsung sono due dispositivi di livello assoluto. Entrambi si attestano nei primissimi posti praticamente sotto ogni punto di vista: dall’aspetto estetico, alle caratteristiche tecniche, fino ad arrivare anche al prezzo, i due prodotti dell’azienda sudcoreana stanno ricevendo valanghe di apprezzamenti. Un consenso smisurato, dovuto anche al fatto che il Galaxy S9 e S9 Plus hanno Android 8.0 preinstallato e di conseguenza il supporto a Project Treble.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare prima d’ora, Project Treble è la soluzione ideata da Google per correggere un problema piuttosto fastidioso, ovvero il troppo tempo impiegato dagli aggiornamenti del software Android per raggiungere i dispositivi mobili. Grazie a Project Treble, invece, Google ha reso molto più veloce lo sviluppo di ROM personalizzate stabili per i dispositivi che supportano questa soluzione: tra questi c’è proprio il Galaxy S9.

A meno di una settimana dal suo lancio, infatti, S9 ha una ROM AOSP personalizzata basata su Android 8.1 Oreo già pronta per essere lanciata. Dato che Samsung ha lanciato i set S9 con Android 8.0 lo si può considerare un importante aggiornamento. Come provato sulla variante Exynos del Galaxy S9 da un utente della community di XDA, le funzionalità di base della ROM personalizzata come la fotocamera, il Wi-Fi, la connettività di rete e altre cose simili funzionano perfettamente.

via: TheAndroidSoul

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti