Home » News » App & Gaming » Google Chrome 65 disponibile anche per Android: tra le tante novità spicca il menu Lingue
google chrome

Google Chrome 65 disponibile anche per Android: tra le tante novità spicca il menu Lingue

di Roberto Naccarella

Insieme a Mac, Windows e Linux, Google Chrome 65 risulta ora disponibile anche per Android e iOs. Ci sono diverse modifiche rivolte all’utente, oltre alle nuove funzionalità riguardanti la sicurezza e gli sviluppatori. Chrome 65 per Android aggiunge un nuovo menu Lingue nelle Impostazioni, dove gli utenti possono impostare la lingua preferita. In questa nuova modalità risulta disponibile anche una funzionalità che va automaticamente a tradurre la pagina di interesse quando questa si presenta in un’altra lingua.

Tra le altre novità, c’è quella che riguarda il menu Accessibilità, dove è ora disponibile una nuova impostazione per abilitare un prompt che offre una “Visualizzazione semplificata” dei siti web. Infine, Google evidenzia come sia ora più semplice “Condividere ed eliminare download” dalla pagina Download. Il supporto per la draft 23 del protocollo di crittografia end-to-end TLS 1.3, che consente a client e server una comunicazione sicura su internet, viene implementato con Google Chrome 65 anche tramite una ‘prova sul campo’ per gli utenti.  Google sostiene che lo standard – datato 2008 – necessita di una revisione con la versione più recente, che offre maggiori funzionalità e velocità di sicurezza.

Infine, va menzionata anche la presenza in Google Chrome 65 di una nuova CSS Paint API, che consente agli sviluppatori di istruire il browser a generare un’immagine anziché fare riferimento a un’immagine risorsa. Stando a quanto sostenuto dal colosso di Mountain View, questo processo richiederebbe molto meno traffico di dati.

via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti