Home » News » App & Gaming » Google Maps, la nuova release include 14 opzioni per le scorciatoie
google maps

Google Maps, la nuova release include 14 opzioni per le scorciatoie

di Roberto Naccarella

Nelle ultime versioni di Google Maps è stata visualizzata diverse volte un’opzione: si tratta di Shortcuts, ovvero “Scorciatoie”. Fino ad ora, la funzione non era ancora apparsa e non era ancora giunto nessun suggerimento al riguardo, ma pare che alcuni utenti abbiano già cominciato ad usarla. A rivelarlo è il sito Android Police, che conferma come l’aggiornamento sembra essere a disposizione solo per alcuni utenti in India. Pertanto, non è ancora chiaro se la nuova funzionalità verrà estesa a livello globale.

Le scorciatoie vengono visualizzate come una piccola scheda situata nella parte inferiore dello schermo, con 3 opzioni pre-compilate e una Aggiungi altre, insieme a un pulsante Modifica in alto. Sono disponibili 14 opzioni tra cui cibo nelle vicinanze, cinema, centri commerciali, stazioni degli autobus e della metropolitana, indicazioni stradali e di lavoro, segnalazioni sul traffico, luoghi e orari, download offline per un’area, pianificatore di percorso, condivisione della posizione e avvio guida. Possono essere scelte solo 4 opzioni alla volta, e una volta scelta quelle che si preferiscono, queste appariranno sulle scorciatoie di Google Maps. Pur disponendo ancora di pochi dettagli, l’impressione è che possa rivelarsi una funzionalità davvero utile.

Al momento, come detto in precedenza, non è chiaro se la nuova funzione di Google Maps verrà lanciata anche al di fuori dell’India. Tuttavia, vista il buon riscontro, la probabilità che Google decida di ampliarne la disponibilità anche nel resto del mondo non è poi così bassa.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti