PhoneKid: lo smartphone per bambini perfetto debutta al MWC 2018

I bambini sono continuamente esposti a pericoli durante la navigazione in internet. La facilità con cui è possibile trovare contenuti non adatti a loro è davvero disarmante, e i genitori faticano a starci dietro. Ma al MWC 2018 è stato presentato PhoneKid, uno speciale smartphone per bambini che dovrebbe porre rimedio a questi e ad altri problemi. Il dispositivo è stato lanciato da un’azienda spagnola di nome Escudo Web, ed ha un software pensato appositamente per i più piccoli.

Grazie a PhoneKid, i genitori potranno sempre avere sotto controllo ciò che i loro figli stanno guardando sul proprio telefono cellulare, e potranno farlo a distanza tramite l’uso di una applicazione. Ci sono inoltre apposite protezioni per evitare che i bimbi accedano a contenuti inadatti, e qualora ciò accada il genitore può agire nell’immediato sostituendoli con altro.

Stando all’azienda, questo smartphone per bambini può tenere tranquilli i genitori che hanno figli di 7 anni. Ma non è tutto qui. PhoneKid non può mai essere spento e la geolocalizzazione non può essere mai disattivata, in modo tale che i genitori possano sempre localizzare i propri figli. Inoltre c’è un tasto SOS che permette di chiamare un numero di telefono associato in caso di emergenza. PhoneKid ha a bordo il sistema operativo Android personalizzato con tutte le funzionalità sopra citate.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it