Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Mix 2S è ufficiale ed è già nella top 5 migliori camera phone DxOMark
xiaomi mi mix 2s

Xiaomi Mi Mix 2S è ufficiale ed è già nella top 5 migliori camera phone DxOMark

di Michele Ingelido

Lo aspettavamo al MWC 2018 e non è arrivato, ma adesso è finalmente tra noi: dopo una lunga attesa, Xiaomi Mi Mix 2S è ufficiale. Ora come ora, è il miglior smartphone della casa produttrice cinese e competerà con colossi come Samsung Galaxy S9 e iPhone X, ma avrà un prezzo considerevolmente inferiore. Il dispositivo arriva con una scocca in ceramica e una cornice in metallo. I bordi intorno al display sono stati sensibilmente ridotti andando quindi a far diminuire le dimensioni dello smartphone. La grandezza del display però resta la stessa del Mi Mix 2: 5,99 pollici di schermo IPS con formato 18:9 e risoluzione Full HD+.

I bordi sono sottilissimi,, quasi assenti su 3 lati mentre inferiormente ne abbiamo uno un po’ più spesso che contiene la fotocamera frontale da 5 Megapixel Al top dell’avanguardia l’hardware che include un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64, 128 o 256 GB di memoria interna a seconda della variante che si sceglie di acquistare. Il retro ricorda molto iPhone X e ospita una doppia fotocamera da 12 Megapixel con stabilizzatore ottico su entrambi i sensori.

Il primo sensore è un Sony IMX363 con apertura f/1.8, mentre il secondo è un Samsung S5K3M3. C’è la tecnologia Dual Pixel per un autofocus veloce e preciso, l’intelligenza artificiale e la riduzione del rumore tramite una tecnologia di nome multi-frame NR. Secondo DxOMark, con un punteggio totale di 97 punti Xiaomi Mi Mix 2S si piazza tra i 5 migliori camera phone al mondo. Nelle foto ha ottenuto 101 punti grazie soprattutto alla riduzione del rumore e al suo autofocus, ma anche per la fedeltà dei colori.

Nei video ha invece totalizzato 88 punti grazie al suo veloce autofocus, l’ottima stabilizzazione e i colori fedeli. La batteria di Xiaomi Mi Mix 2S ha 3400 mAh di capienza e supporta la ricarica wireless e Quick Charge 3.0 tramite un caricabatterie dedicato da 7,5W. C’è uno slot dual SIM, il Bluetooth 5.0 e una porta USB-C. Il prezzo con cui Xiaomi Mi Mix 2S verrà lanciato in Cina sarà di 530 dollari per la versione da 64 GB, 575 dollari per quella da 128 GB e 640 dollari per quella da 256 GB.

via: Businesswire

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti