Home » News » PC » Acer Nitro 5: è realtà la nuova versione del notebook gaming con Intel Core 8a gen e Nvidia GTX 1050
acer nitro 5

Acer Nitro 5: è realtà la nuova versione del notebook gaming con Intel Core 8a gen e Nvidia GTX 1050

di Roberto Naccarella

C’è grande attenzione nei confronti della nuova versione di Nitro 5, il portatile di Acer che non aveva riscosso consensi estremamente positivi al momento del suo lancio. Tuttavia, la casa di Taipei è convinta che il nuovo Acer Nitro 5 riuscirà a conquistare definitivamente gli utenti. Questo perchè il dispositivo, pensato e realizzato appositamente per il gaming, sarà uno dei primi a dotarsi dei nuovi processori mobile di ottava generazione.

Oltre ai già noti Intel Core i5 e i7, ecco la variante con Core i7 Plus, che va ad indicare la presenza di una memoria Optane all’interno di Acer Nitro 5. La nuova modalità permetterà quindi agli utenti di poter giocare anche con “games” piuttosto pesanti senza avere alcun problema. Inoltre, i nuovi processori mobile prevedono anche il supporto alla connettività Gigabit, ed è una caratteristica che non può non trovare la piena soddisfazione dei videogiocatori accaniti.

Tutto questo senza dimenticare la componente grafica, che viene esaltata dalla presenza di una GPU Nvidia GeForce GTX 1050 o 1050Ti. Riscontri decisamente positivi anche per quanto riguarda l’audio con la certificazione Dolby Audio Premium. E il prezzo? Questa nuova versione di Acer Nitro 5 dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti entro il mese di maggio ad una cifra vicina ai 750 dollari, anche se probabilmente la variante con Core i7 Plus verrà venduta ad un prezzo più alto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti