Home » News » Smartphone » Huawei lancerà il suo primo smartphone 5G nel 2019: è il Mate 30?
huawei 5g

Huawei lancerà il suo primo smartphone 5G nel 2019: è il Mate 30?

di Michele Ingelido

Le reti 5G stanno finalmente diventando una concretezza per i consumatori. Huawei ha appena annunciato a Shenzhen che rilascerà il suo primo smartphone 5G nella seconda metà del 2019. Dato che è il primo dispositivo del colosso cinese con questa connettività, si tratterà sicuramente di un top di gamma. Di solito, nella seconda metà dell’anno viene rilasciato il modello di punta della serie Mate, quindi lo smartphone potrebbe essere il Mate 30.

Ovviamente ciò ammesso che l’azienda salterà da Huawei Mate 10 al 20 e poi dal 20 al 30. Prima dello smartphone 5G però arriverà anche un altro dispositivo con questa connettività: un modem portatile. Questo accessorio verrà lanciato nel Q2 del 2019, ossia nel periodo che va da Aprile a Giugno. Il router potrebbe integrare il modem Balong 5G01 che l’azienda ha mostrato al MWC 2018 di Barcellona.

Per chi non lo sapesse, si tratterebbe di un dispositivo dotato di WiFi in cui inserire la scheda SIM per usarlo come hotspot alla velocità del 5G. Adesso però è ancora troppo presto dato che siamo a un anno di distanza. Attualmente è Huawei P20 Pro il top di gamma più potente della casa produttrice cinese, che in termini di velocità di connessione riesce comunque ad abbattere il muro del Gigabit.

via: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti