Home » News » Smartphone » OnePlus 6, continua il dibattito sulla notch: “Sarà comunque possibile nasconderlo”
OnePlus 6

OnePlus 6, continua il dibattito sulla notch: “Sarà comunque possibile nasconderlo”

di Roberta Betti

L’accesissimo dibattito sui notch integrati nei top di gamma Android, dopo l’iniziale lancio del trend da parte di iPhone X, sembra proseguire con toni sempre più forti. Ne sa qualcosa OnePlus, che dopo aver ricevuto diverse critiche dalla sua fanbase per via del design del prossimo flagship OnePlus 6, ha deciso improvvisamente di accontentare entrambe le fazioni “pro” e “anti” notch.

Il forum ufficiale dedicato agli smartphone di casa OnePlus ha infatti recentemente ospitato una discussione in merito al notch di OnePlus 6, che sarà previsto a tutti gli effetti ma potrà essere comodamente nascosto con un espediente particolare. In che modo? E’ lo stesso Pete Lau a chiarire la situazione:

Inizialmente, durante le prime fasi di sviluppo dello smartphone, abbiamo considerato l’aggiunta di una funzione per il black-out delle aree dello schermo attorno al notch; tuttavia abbiamo lasciato perdere l’idea poco dopo in quanto volevamo concentrarci sull’offrire un’esperienza full-screen agli utenti. Negli ultimi mesi, molti utenti hanno fatto valere la propria opinione contro il notch, e l’aggiunta della funzione di black-out è stata nuovamente presa in considerazione, ed ora è una promessa.

OnePlus generalmente rispetta i feedback dei propri utenti, e così è stato anche questa volta: il top di gamma avrà una funzione che permette di “annerire” i contorni dello sfondo delle notifiche e della status bar, eliminando così a livello visivo il notch. Il feature in questione dovrebbe arrivare a tutti gli utenti OnePlus 6 poco dopo il lancio ufficiale del top di gamma, sotto forma di aggiornamento software. Il compromesso proposto dal produttore riuscirà ad accontentare entrambi gli schieramenti, oppure il nuovo flagship darà ancora da discutere sotto questo punto di vista? Nel frattempo, se avete un dispositivo con la lunetta sul display potete nasconderla in questo modo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti